GRUPPI ELETTROGENI INSONORIZZATI

Le ottime qualità sia strutturali che d’insonorizzazione rendono i gruppi elettrogeni insonorizzati IVM altamente performanti.
Infatti i pannelli in lamiera vengono coibentati con lana minerale totalmente ignifuga (classe “A1” di reazione al fuoco) e inalterabile nel tempo.
Per impedire lo sfibramento della lana minerale viene applicata una pellicola di fibra di vetro.
A protezione della coibentazione e come ulteriore protezione delle parti più a contatto con l’operatore, viene inserita una lamiera zincata microforata.

Alcune peculiarità che contraddistinguono i gruppi elettrogeni insonorizzati IVM:
– Ampie aperture di ventilazione = basse perdite di carico = ottimizzazione del sistema di combustione e raffreddamento.
– Ampie aperture di accesso = facilitazione di tutte le operazioni di manutenzione.
– Basamento rialzato da terra di 100 mm. Permette la movimentazione del generatore di corrente sia con muletto che con transpallet.
– Golfari di sollevamento posti sul tetto per agevolare il sollevamento con gru.
– Basamento dei gruppi interamente chiuso. Garantisce minor rumore, facilità di installazione, impossibilità di aspirare corpi estranei, maggiore durata dei filtri aria.
– I gruppi elettrogeni insonorizzati IVM sono equipaggiati di quadro di comando automatico e montato a bordo macchina per una maggior flessibilità di utilizzo.